All Eventi

• Questo evento è passato.

Dalle parole alle emozioni

20 Dicembre 2016

Una serata fantastica quella di ieri al Rodaviva: un clima sereno, accogliente,intimo…perfetto per parlare di ricordi,memoria, ma soprattutto delle emozioni che viviamo, a volte, troppo frettolosamente tutti noi ogni giorno!!Ps:un ringraziamento speciale va al sindaco per essere stato presente all'intero incontro! grazie

Publiée par Fondazione Antonio Della Monica sur Mercredi 21 décembre 2016

"Dalle parole alle emozioni": un incontro per gli anziani affe…

Presentato, al bar libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni, “Dalle Parole alle Emozioni”, un incontro organizzato dalla Fondazione Antonio Della Monica, operante sul territorio cavese dal 2001 e che ha avuto come mission principale quella di creare un luogo di accoglienza dove anziani, persone con problematiche, i rispettivi familiari e volontari potessero incontrarsi, condividere esperienze, e sostenersi a vicenda.La Fondazione, soprattutto negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento a Cava de’ Tirreni, costituendosi una realtà su cui contare, soprattutto per persone affette da demenza ed helzeimer, offrendo loro sostegno, conforto ma soprattutto le competenze adeguate per affrontare le diverse fasi legate alla patologia senza dimenticare l’impatto che tali situazioni suscitano anche nelle famiglie.Durante l’evento, sono stati presentati anche “Il caffè della Memoria” e “Un cuore per…”, iniziative di raccolta fondi volte per sensibilizzare i cittadini a queste problematiche, infatti, 23 e 30 dicembre, l’appuntamento con la solidarietà è in piazza Vittorio Emanuele III, in cui, per l’occasione, saranno distribuiti dei cuore di stoffa, realizzati dai volontari.

Publiée par Rtc Quarta Rete sur Vendredi 30 décembre 2016

Data:
20 Dicembre 2016
Categorie Evento:
,

Rodaviva – Cava de’ Tirreni (Sa)
via V. Montefusco, 1
Cava de' Tirreni, Salerno 84013 Italia